Museo Revoltella - Terrazza
Galleria d'arte moderna nata dallo sviluppo di un'istituzione fondata nel 1872 per volontà del barone Pasquale Revoltella (1795-1869) che nel suo testamento dispose di lasciare alla città di Trieste il suo palazzo e la sua collezione d'arte e una cospicua rendita che permise di aumentare di anno in anno il patrimonio e costituire in poco tempo una considerevole raccolta d'arte, di pittori come Hayez, Morelli, Favretto, Nono, Palizzi e Previati, De Nittis, Casorati, Sironi, Carrà, Mattes, Bolaffio, Morandi, De Chirico, Manzù, Marini, Fontana e Burri.
via Diaz 27
LUN
27 LUGLIO
> Guarda il video!
Con Daniele D’Agaro (sax), Flavio Davanzo (tromba), Alessandro Turchet (contrabbasso), Marco D’Orlando (batteria).
Il concerto è realizzato nell’ambito del Festival Internazionale TriesteLovesJazz ed è a cura di Casa della Musica/Scuola di Musica 55.
Evento senza pubblico.
Rassegna : Evento digital

Luogo : Museo Revoltella - Terrazza
LUN
3 AGOSTO
C’è stato un momento fondamentale nella vita di Giorgio Gaber alla firma del suo primo contratto con la Ricordi. Lo spettacolo racconta quel momento e tanti altri, accaduti prima e dopo, della carriera di uno dei più grandi filosofi del mondo della canzone d’autore. Il tutto accompagnato dai brani più amati dal suo pubblico televisivo, con qualche piacevole passeggiata nel percorso del Teatro Canzone. La storia di un uomo “abbastanza contento di sé”. Da un’idea di Daniela Vidali; con Daniela Vidali e, alla chitarra, Maurizio Silvestri.
Evento senza pubblico.
Rassegna : Evento digital

Luogo : Museo Revoltella - Terrazza