Trieste Estate Trieste Estate
alt Upcoming Events
SAT
22 JUNE

Al Boschetto del Ferdinandeo dal 21 al 30 giugno si terrà la 24ª edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura Celtica di Trieste con concerti, eventi, incontri, workshop, laboratori, art body painting, stage, conferenze, giochi per bambini, intrattenimento con focogiocoleria, falconeria, rievocazioni storiche, attività spiritiali e sportive per tutti, enogastronomia a tema. Orari e programmi disponibili sul sito ufficiale.

Curated by: Associazione Culturale Uther Pendragon

www.celticevents.org
Category: Culture

Presentazione della Giuria del 15° Premio Mattador e annuncio dei vincitori della Borsa di formazione Mattador. Uno degli eventi di punta del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo: la Giuria di sceneggiatori, registi e esperti del settore sceglie e premia i migliori lavori in Concorso. Viene presentato anche il Premio d'Artista Mattador 2024. Giuria 2024:
Maurizio Braucci, scrittore e sceneggiatore, presidente di Giuria; Laura Samani, regista; Francesco Bonsembiante, produttore.Presentazione della Giuria del 15° Premio Mattador e annuncio dei vincitori della Borsa di formazione Mattador. Uno degli eventi di punta del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo: la Giuria di sceneggiatori, registi e esperti del settore sceglie e premia i migliori lavori in Concorso. Viene presentato anche il Premio d'Artista Mattador 2024. Giuria 2024:
Maurizio Braucci, scrittore e sceneggiatore, presidente di Giuria; Laura Samani, regista; Francesco Bonsembiante, produttore.

Curated by: Associazione Culturale MATTADOR

www.premiomattador.it
Category: Music
Outskirts
La banda porta il nome del famoso compositore di opere sloveno Viktor Parma, nato a Trieste e vanta più di 110 anni di attività.
Category: Music
Outskirts
Il Pihalni Orkester Breg di Dolina ha alle spalle più di cento anni di storia basata su una lunga tradizione. La banda è attualmente composta da circa 35 membri in maggioranza appartenenti alla minoranza slovena, dal 2011 diretta da Edvin Krizmancic.
Category: Music
Outskirts
Il repertorio eseguito dalla Banda abbraccia diversi generi musicali, che vanno dai pezzi di tradizione popolare a brani di musica pop e pezzi swing. Anche alcuni musicisti collaborano alla stesura e all'arrangiamento di alcuni pezzi, contribuendo a mantenere vivo lo spirito di collaborazione tra tutti gli elementi.

Curated by: Banda Ongia

hangarteatri.com